Super Eva per le pari opportunità

UGUAGLIANZA DI GENERE - La Direzione Generale Affari sociali della Commissione europea ha ideato un video contro le discriminazioni di genere nel campo del lavoro. Costruito come un videogioco stile manga, ne è protagonista  un'eroina, Super Eva, impegnata contro le ingiustizie che le donne troppo spesso incontrano nel corso della carriera professionale. Nella battaglia contro le discriminazioni e per le pari opportunità, il punto di forza della nostra Super-Eva sono le Super-Direttive, strumenti  con cui riesce a farsi strada -di livello in livello- superando gli ostacoli del primo impiego, della gravidanza (cui seguono le difficoltà di conciliare vita famigliare e domestica),  di una pensione inferiore a quella dei colleghi di sesso maschile.

Ma in tutti gli stadi c’è sempre una Super-Direttiva a riportare l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro. Il video,  portato all’attenzione dei media in corrispondenza delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna,  vuole proporsi come ulteriore strumento di comunicazione sul tema delle discriminazioni,  offrendo, al contempo, una nuova immagine, più interessante, moderna ed aggiornata della Commissione impegnata nella lotta alle discriminazioni di genere.

  • Visite: 4470
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri