CASA Donne di Roma Sostegno alla gestione

LUOGHI DA DIFENDERE - Si è tenuta oggi, giovedì 22 novembre, alla Casa Internazionale delle Donne una conferenza stampa per illustrare il ricorso che la Casa ha presentato contro la procedura di sfratto intentata dal Comune, e per riaffermare la volontà della Casa di giungere ad una transazione sul contenzioso come già richiesto alla Sindaca Virginia Raggi e alle assessore Rosalba Castiglione, Flavia Marzano e Laura Baldassarre. I conti sono pagati, è vero manca qualcosa, ma la struttura è ben tenuta ed al comune sinora non è costata nulla.

Le associazioni, le femministe e le donne che operano nella Casa, infatti, non hanno mai chiesto privilegi come ha erroneamente sostenuto la sindaca Raggi, chiedono invece di pagare, anche per il pregresso, in modo commisurato (1) alla cura che mettono nel conservare e mantenere questo bene comune e (2) al valore che il lavoro volontario delle associazioni restituisce a Roma sotto forma di servizi, insieme al prestigio nazionale e internazionale che la Casa internazionale delle donne ha saputo guadagnarsi. Il direttivo della Casa ha anche rilanciato la campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa internazionale delle donne.

 

  • Visite: 706
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri