FEMINISM 7 La letteratura delle donne
8 MARZO - Aspettando l’8 marzo femminista, arrivano a Feminism7 la fiera dell’editoria delle donne, espressione di “Archivia biblioteca delle donne”, le attrici Carolina Crescentini e Jasmine Trinca «ambasciatrici tra i giovani delle condizioni nelle carceri e della letteratura delle donne». Un programma complesso che mette insieme case editrici, autrici, pubblico e giornaliste, questa volta realizzato nella forma dei talk che lo distingue dai «tradizionali festival di presentazione di volumi».
Centrato su «focus, articolati in tavole rotonde che consentono di istituire un costruttivo confronto tra materiali di riflessione, proposte di intervento e pratiche sperimentali. Affinché i libri non siano solo mero strumento di riflessione ma anche e soprattutto prima spinta fattiva verso un mondo di diritti ed equità all’altezza delle aspettative di tutte e tutti».
Feminism7 si svolge dall' 1 al 4 marzo 2024 alla Casa internazionale delle Donne, Complesso del Buon Pastore - Via della Lungara 19, Trastevere- Roma (Sala Carla Lonzi - Sala Simonetta Tosi - Sala Liliana Ingargiola)
Ufficio Stampa: Eleonora de Nardis - Mobile 3333033936 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Visite: 141