LIBRI in strada nell'Estate Romana
BOOK LAB - Storie dal territorio. Nel cuore della Capitale, da qualche anno il libraio resistente Tonino Puccica e il Primo Municipio del Comune di Roma, regalano una manifestazione culturale estiva gratuita fatta di libri e di cultura. Libri in strada, che si svolge nello storico Rione Celio (in Via San Giovanni in Laterano, angolo Piazza San Clemente, accanto all’omonima basilica e con vista sul Colosseo) e che quest'anno termina il 20 luglio, propone alla cittadinanza una galleria di autrici e di autori noti ed esordienti che presentando i loro libri aprono a momenti di confronto, letture e dibattiti.
E in alcuni casi anche brindisi, come nella presentazione di lunedì 15, ore 19:00 del libro Generazioni in campo - Radici e percorsi del vino al femminile. L'appuntamento allora, per le prossime serate romane è con i buoni libri, la cultura e la bellezza suggestiva della città eterna.
ENOTECA LETTERARIA è... Un luogo fatto di sogni. “Dicono che con la cultura non si mangi, all’Enoteca Letteraria con la cultura si beve!”, scrive Tonino Puccica, gestore del locale. Enoteca Letteraria è un posto da vivere costantemente, è Casa, è alta eleganza poetica, è amore per la cultura e per l’arte. Enoteca Letteraria è famiglia. È Amicizia profonda e grande affetto, è la possibilità di toccare libri d’epoca e di artisti emergenti, di vivere momenti di Teatro, Musica, e Cineforum nella gradevole struttura sullo Stradone di San Giovanni, al centro di Roma.
[Foto di Eva Panitteri]
- Visite: 325