SPORT - Tarragona: le italiane fanno il pieno di medaglie

ROMA - XVIII Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018: l’Italia è in testa al medagliere. Tra le tante medaglie delle donne, nell'atletica la spettacolare prestazione che regala all'Italia l'oro nella 4x400, chiusa in 3'28"08 dalle atlete Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot, sempre “in testa dall’inizio alla fine”. Non a caso la staffetta azzurra 4x400 entusiasma i social: "Sono loro la risposta italiana a Pontida": quattro giovani atlete che sono il presente e il futuro di questo paese, sono anche diventate un simbolo che scatena il web: “Centinaia, migliaia i tweet e i post per celebrare la vittoria di quattro ragazze felici per la vittoria nelle stesse ore in cui a Pontida si rappresentava un'Italia divisa, timorosa dell'altro.”

L’Italia Team vince anche nella 4x100 femminile, che si assicura il podio con la medaglia di bronzo. E' tricolore anche la mezza maratona con Sara Dossena, oro nella prova femminile col tempo di 1h13'48. Splendida la doppietta azzurra nella ginnastica ritmica con Alexandra Agiurgiuculese oro e Milena Baldassarri bronzo. Guadagnano per l’Italia una medaglia d’argento anche le donne della pallanuoto, seconde solo alla Spagna. (www.fidal.it) (http://www.tarragona2018.coni.it/it/)

  • Visite: 846
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri