BRUXELES Contro le violenze in famiglia
BRUXELLES - Racconti al tempo del Corona Virus - Notizie di genere passate in sordina: Iniziative contro le violenze intrafamiliari.
In questo periodo in cui Bruxelles non fa eccezione al confinamento, il servizio di assistenza alle vittime, della polizia Zona Nord della città (3 quartieri), quale misura proattiva/protettiva sta contattando le persone che negli ultimi tre mesi hanno presentato denuncie al commissariato concernenti violenze intrafamiliari (coniugali o altro), per chiedere informazioni sull’evoluzione della loro situazione. La portavoce della polizia zonale ha spiegato : « Abbiamo inoltre contattato le varie Associazioni che si occupano di violenze coniugali, sempre attive sul territorio, per far loro sapere che anche in questo inedito periodo noi siamo più che mai pronti a farci carico delle vittime e che non devono esitare a sollecitarci ».
N.B. A seguito della pandemia in corso la Città di Bruxelles ha aggiornato l’elenco dei luoghi d’accoglienza per le vittime di violenze.
Ma.Gi. (Bruxelles, 29/03/2020)
- Visite: 483