FOOD SOLIDALE - Mille pasti al giorno dal Parlamento europeo

EUROPE & FOOD - Mentre i lavori del Parlamento avvengono a porte chiuse e con le dovute precauzioni da inizio marzo le cucine sono state riaperte e preparano 1000 pasti al giorno per il personale sanitario e i cittadini più indigenti.

In accordo con la Regione di Bruxelles-Capitale, la distribuzione avviene con le Associazioni: Resto du cœur di Saint Gilles, Douche FLUX, Croix Rouge, CPAS. Il PE mette a disposizione anche i suoi veicoli per facilitare il trasporto dei Medici, infermieri e assistenti sociali tra i domicili e gli ospedali della Regione così come per la distribuzione di una parte dei pasti. La stesso avviene nelle sedi di Strasburgo e Lussemburgo.

Il Presidente Sassoli che personalmente ha seguito l’avvio delle operazioni nei due luoghi ha definito le iniziative prese nell’attuale difficile contesto "un buon esempio dello spirito civico del Parlamento".

Marisa Giuliani (Bruxelles 27/04/ 2020)

  • Visite: 408
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri