SALUTE Corsa Pink Parade e raccolta fondi

SALUTE DONNA - Il 20 ottobre 2024 si torna a correre la corsa in Rosa per la raccolta fondi destinati alla ricerca sui tumori della donna, promossa da Fondazione Veronesi  che al riguardo informa: «il movimento è un vero e proprio toccasana che ha moltissimi benefici ma, nonostante questo, circa il 25% degli adulti a livello globale non soddisfa i livelli di esercizio fisico raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, pari a 150-300 minuti o più di esercizio fisico di intensità moderata a settimana (come una camminata veloce) o 75-150 minuti di esercizio fisico ad alta intensità (come la corsa).»

Insomma, per rimanere in salute occorre muoversi tanto e la migliore occasione per farlo, facendo anche del bene, è partecipare alla PittaRosso Pink Parade, la camminata a sostegno di Fondazione Veronesi. Il 20 ottobre torna così la #PPP2024! (undicesima edizione) per la quale, quest'anno, si potranno scegliere due modalità di partecipazione: a Milano, con la tradizionale camminata di 5km e in giro per il Paese, partecipando all’evento diffuso «dove vuoi e con chi vuoi!».

L’iscrizione è a pagamento, per sostenere la ricerca. «Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto a Fondazione Veronesi. Questi fondi sono destinati a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili, con un focus specifico sull’avviamento e l’implementazione di una piattaforma innovativa dedicata al tumore al seno».

Maggiori info e iscrizione a questo link

Crediti: Immagine: Fondazione Veronesi

  • Visite: 30
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri