8 MARZO - Le Donne del Vino

8 MARZO 2022 - In attesa dell'8 Marzo, un tema al giorno per parlare di donne. Oggi Lavoro e talenti delle Donne del Vino.  «Le Giornate delle Donne Del Vino si chiamavano Festa fino a quando è scoppiata la guerra in Ucraina e il sentimento di tutti è passato dalla speranza alla preoccupazione» scrive la Presidente delle DDV, Donatella Cinelli Colombini. Le attività per celebrare l’otto marzo, che saranno diffuse su tutto il territorio e si protrarranno sino al 15 marzo, quest’anno scelgono di accompagnarsi con lo slogan #coltiviamoilfuturo. Saranno le foto delle Donne del Vino il punto di forza dell’iniziativa, «con ogni foto che ritrae una donna con in mano la bottiglia etichettata con il logo dell’evento» per inviare un messaggio di speranza e di solidarietà.

Uno sguardo tutto femminile che come sempre tiene cari  temi quali ambiente, sostenibilità, solidarietà, rispetto del territorio, risparmio energetico, riduzione degli sprechi e tanto altro e che vede l’associazione scegliere per il 2022 il tema “Donne, Vino e Futuro” «nella convinzione che solo attraverso il dialogo e il rispetto reciproco, il mondo possa guardare fiduciosamente al domani».

  • Visite: 48
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri