FESTE Nuovi auspici e rinnovate parità

DONNE EUROPA - L'Europa e il mondo sono rapidamente cambiati e cambieranno ancora; è nostro compito rivedere i rapporti tra Società Civile e le Organizzazioni esistenti, gli Stati e i Partiti; gestire la coabitazione delle culture e comunità sovranazionali; evitare ripiegamenti ed integralismi, nazionalismi, razzismi. Nei nuovi codici di Civiltà è nostro compito immettere Cittadinanza e Carta dei Diritti Umani.

Resta ancora aperto il 'Cantiere Europa' con al suo interno il problema della "Legittimazione del ruolo della donna nell'Europa di oggi e del futuro", come impegno e statuto.

(Foto Christian Lue - Free download da Unsplash)

Con alle porte le elezioni di giugno 2024 resta poi un 'nodo', un obiettivo prioritario: realizzare un maggior numero di donne elette che conoscano e capiscano fino in fondo il problema della Parità. L'obiettivo è non far diminuire il numero delle donne elette. L'auspico è farlo aumentare per accrescere la parità.

È sempre più urgente aprire nuovi spazi sui giornali, pensare a nuovi strumenti d'informazione, di razionalizzare e lavorare su notizie concrete, precise, continue riguardanti le donne.

Con questo auspicio, i miei e i nostri migliori Auguri di Buone Festività!

Marisa Giuliani

[Dati progressione donne elette al Parlamento Europeo]

[Foto Merry Xmas di Jamie Street - Free download da Unsplash]

  • Visite: 357
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri