LIBRI Alfabeto quotidiano

LIBRI & AUTRICI - Dacia Maraini presenta alla Casa internazionale delle donne di Roma il suo ultimo libro, Alfabeto quotidiano. Le parole di una vita. Un lavoro «frutto di un dialogo serrato con Gioconda Marinelli» giornalista e scrittrice.

Tiziana Ferrario, conduttrice Rai e autrice ed Eugenio Murrali, giornalista culturale e autore, si confrontano con Maraini e Marinelli.

«Dacia Maraini si racconta per la prima volta in un ritratto intimo, personale, inedito. Frutto di una lunga amicizia, questo testo raccoglie, attraverso 250 parole, un’ampia conversazione sui più svariati argomenti: da quelli quotidiani alle passioni e alle battaglie di sempre, presentati in ordine alfabetico.

In questo libro, l’autrice rivela squarci significativi del proprio mondo interiore e affronta senza remore sentimenti, valori, emozioni, piccole debolezze, convincimenti, ferite, abitudini ed esperienze.

Nella sua introduzione, Maraini definisce il libro dotato del ritmo di una partita di ping pong: “Gioconda Marinelli mi ha proposto questo gioco dei vocaboli e io, dopo varie perplessità, l’ho accettato. E devo dire che mi sono divertita”.»

L’appuntamento è per sabato 30 ottobre, alle ore 17, in Via della Lungara 19, sala “Carla Lonzi”. Prenotazione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  L’ingresso non prevede pagamento ma c’è l’obbligo di presentare il GreenPass con documento di identità o, in alternativa, l’esito negativo di un tampone eseguito entro 48 ore dalla data dell’evento.

“Alfabeto quotidiano. Le parole di una vita” (€ 13,50 euro) è un libro Marlin editore.

  • Visite: 35
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender