DONNE DEL VINO Stop a violenza di genere

25 NOVEMBRE -  In occasione della Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne la delegazione Emilia-Romagna dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, rinnova l'impegno di sensibilizzazione rivolto alle scuole, in particolare alla formazione all’educazione affettiva. Tra le azioni in memoria della Sommelier e amica Donatella Briosi, vittima di femminicidio, i progetti  T-Shirt “Scarpa Rossa” i cui ricavati finanziano le attività delle associazioni di settore contro la violenza sulle donne e “A scuola contro la violenza – Progetto di educazione ai sentimenti”. Perché la cattiva gestione delle emozioni e dei linguaggi affettivi sono i nodi centrali di un problema che, insieme all’assenza di una forte cultura del rispetto della donna, lasciano voce e mano libera a stereotipi e violenze.

«Per fare il punto su questa delicata, irrisolta questione del passaggio evolutivo da sistema patriarcale a società con uguali opportunità per entrambi i sessi» la delegazione Emilia-Romagna organizza il Convegno WebinAir “Sorridi Donna… non sei sola!” per il quale sono previsti due appuntamenti in diretta Facebook, il 25 e 27 novembre alle ore 20:30 sull’account @donnedelvinoer. «Un momento prezioso, di crescita e di consapevolezza collettiva, per diventare agenti attivi del cambiamento di paradigma che questo delicato momento storico richiede».

Previsti gli interventi di: Donatella Cinelli Colombini, presidente Associazione Nazionale Donne del Vino, Antonietta Mazzeo, delegata regionale ddv ER, Corrado Gambi, regista, attore e formatore teatrale, Natalia Maramotti, avvocata ex assessora Pari opportunità, Lucia Frasanni, assessora Pari opportunità del comune di Torrile, Silvia Iotti, presidente Associazione Nondasola RE, Domenico Matarozzo, counselor Associazione maschile plurale, Sandro Capatti, photoreporter, Lucia Panigalli, Città delle donne, Elisa Maghenzani, Ddv, Fernanda Cervetti, magistrata, Giulia Sacrati, laureanda. Modera Alessandra Caroni, vice delegata Ddv ER.

  • Visite: 22
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender