FOCUS SALUTE Vertigini Scientifice

SCIENZA E SALUTE - Torna l’appuntamento con la Conferenza di Fondazione Umberto Veronesi, il dibattito internazionale che si svolge ogni anno per analizzare le cause all’origine dei conflitti e proporre soluzioni concrete per il loro superamento. Per la prima volta in live streaming per raggiungere un pubblico più ampio, senza confini fisici, l’edizione 2020 dal titolo «Vertigini Scientifiche - Dal gene-editing all'intelligenza artificiale»  si svolgerà dal 9 al 14 novembre affrontando necessariamente quesiti di valore etico: Quali le nuove opportunità di cura? Quali i limiti da non oltrepassare? Previsti interventi singoli, tavole rotonde, videointerviste e la consueta consegna dell’Art for Peace Award.

La terza giornata, in particolare, sarà dedicata ai temi dell’energia e dell’ambiente, con uno sguardo alle nuove opportunità offerte dall’AI, l’intelligenza artificiale, per la gestione dei rifiuti, per contrastare il cambiamento climatico, per soluzioni che consentano di amministrare le città in maniera più “smart and green” con focus su trasporto pubblico, gestione ottimale delle risorse energetiche e qualità della vita di cittadine e cittadini del futuro.

Di seguito i temi delle sei giornate.

Libertà e controllo - lunedì, 9 novembre

Società e lavoro - martedì, 10 novembre

Risorse e sostenibilità - mercoledì, 11 novembre

DNA e virus - giovedì, 12 novembre

Progresso ed etica - venerdì, 13 novembre

Impegno e ricerca - sabato, 14 novembre

  • Visite: 215
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri